mercoledì 13 febbraio 2013

Preparare un impacco ristrutturante all'hennè


Ieri Ho preparato l’hennè ristrutturante per i miei capelli, ho tenuto l’impacco per 4 ore dopo le quali i capelli erano notevolmente più sani e lucenti.
Molte persone fanno l’hennè in maniera semplice aggiungendo alla polvere solo acqua calda ma io preferisco farlo più corposo per ottenere un effetto nutriente e ristrutturante. Ecco cosa ho inserito
  • Henné nero
  • Infuso di the nero
  • glicerina
  • gel d’aloe vera
  • olio semi di lino (solo qualche goccia)
  • olio germe di grano (solo qualche goccia)
  • un vasetto di yogurt bianco
  • cacao in polvere
  • un cucchiaio di sale
  • un goccio d’aceto
Gli oli sono interscambiabili e non ne aggiungerei più di due senno si rischia di ingrassare la cute visto che l’hennè va spalmato  ovviamente anche li. Quella postata è la foto del risultato. Baci Ary


2 commenti:

  1. Ciao!!! ma è anche colorante questo hennè??
    Io ho i capelli castano chiaro e cerco il modo di inscurirli in maniera naturale.
    Ho provato l'indaco dell'erbolario ma è stato un flop!

    Visto che sono anche io una neoblogger... se volete iniziare a seguirmi:
    www.labelleeblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. si se lo prendi nero lo è poi dipende da quanto lo tieni su, più ore lo fai stare più scuro il colore viene, però tieni presente che se hai una base chiara il colore non ti verrà mai nero proprio perché sono piante naturali quindi tranquilla non spaventarti se leggi la parola nero

    RispondiElimina